In centro storico a Scicli, in uno dei quartieri più antichi, proponiamo la vendita di un' abitazione terra-cielo finemente ristrutturata attraverso un attento restauro conservativo.
L'immobile è disposto su 3 livelli, il piano terra ha un ingresso indipendente ed è suddiviso in due appartamenti, uno più grande, di circa 50 mq composto da ampia zona giorno con cucina, bagno e camera da letto soppalcata; l'altro, grande circa 30 mq ed è composto da zona giorno con cucina, bagno e camera da letto soppalcata.
Da un elegante portone in legno massello accediamo alla scala rivestita in pietra pece, recuperata grazie ad un attento restauro.
Al primo piano, a sinistra della scala troviamo un ampio salotto con pavimento in pietra pece, mentre a destra ci accoglie la cucina con isola centrale, da cui si accede alla sala da pranzo, caratterizzata da pavimento in cementine decorate ed affaccio su balcone. Dalla cucina un disimpegno ci conduce all'ampio bagno e alla cameretta, mentre un altro disimpegno da cui si diparte una scala, ci conduce alla camera da letto matrimoniale con cabina armadio, bagno, armadio a muro e ripostiglio.
Dalla camera da letto ci si affaccia sul terrazzo con vista panoramica.
Tutte le camere hanno la pavimentazione originale di metà novecento, magnificamente recuperata, mentre per il secondo piano è stato scelto un elegante parquet.
La casa è dotata di impianto di climatizzazione, pannelli fotovoltaici da 5kwh, riscaldamento a metano, stufa a pellet, allarme e videosorveglianza.