Nella campagna ragusana, a Pozzallo, a poca distanza dal mare, su un lotto di circa 6000 mq, sorge questa splendida villa con vista mare, circondata da un prato ben curato e un uliveto in produzione.
La villa, di circa 260 mq, costruita circa 11 anni fa, è dotata di tutti i comfort moderni ben amalgamati al gusto siciliano come suggerisce la presenza di eleganti muretti a secco che circondano la proprietà e il grande viale d’accesso, realizzati con pietra locale.
Grande attenzione è stata posta anche nella scelta dei materiali di finitura oltre che nell’arredamento.
Di fronte alla casa sorge una bellissima piscina riscaldata con angolo idromassaggio al cui fianco è realizzata una tettoia con annesso bagno di servizio e vano tecnico.
La villa, che si sviluppa su 3 livelli, si presenta al piano scantinato con ampio garage, ripostiglio e dispensa.
Al piano terra si trovano 1 camera da letto matrimoniale, bagno, soggiorno con termo camino e cucina prospiciente la veranda coperta e dotata di 4 comode tende automatiche.
Al primo piano troviamo 2 camere da letto matrimoniali, un bagno, un ripostiglio e il locale lavanderia.
Tutti gli infissi, comprensivi di zanzariere, isolano termicamente e acusticamente l’immobile.
La casa è inoltre dotata di impianto di riscaldamento, impianto di video citofono e le aperture sono automatizzate.
Ogni dettaglio è ben curato come evidenzia l’ampio giardino in parte piantumato con ulivi, flora autoctona e prato all’inglese, sempre impeccabile grazie al lavoro costante dei Robot taglia erba e all’efficiente impianto di irrigazione automatico.
Il fabbisogno energetico dell’abitazione è garantito, sia di giorno che di notte, dall’impianto fotovoltaico servito dalle batterie di accumulo di 22 kwatt.